Iniziative natalizie con l’Associazione Genitori

Concorso “Natale in miniatura” - Attività di decorazione e di allestimento di ghirlande

L’Associazione Genitori per la Morzenti ha promosso per il mese di dicembre, per le scuole dell’I.C. Morzenti, il Concorso “Natale in miniatura”, con l’invito a creare un paesaggio natalizio, attraverso l’utilizzo di materiali di recupero e l’Attività di decorazione e di allestimento di ghirlande, come addobbi natalizi.

Le creazioni natalizie sono state esposte nella Fiera di Santa Lucia, con votazione e relativa premiazione dell’artefatto migliore.

Tutte le attività di carattere manuale-laboratoriale sono state motivate dagli obiettivi finali di preservare le consuetudini della migliore tradizione natalizia e di favorire la collaborazione partecipata e condivisa tra gli alunni.

Si pubblicano le foto dei paesaggi natalizi e delle ghirlande realizzate, in modo molto creativo, dagli alunni delle Scuole dell’I.C. Morzenti, con il supporto dei docenti.

Un ringraziamento speciale all’Associazione Genitori per la Morzenti per la proposta e il supporto dato nella realizzazione dell’iniziativa.