Giornata mondiale dell’acqua

Venerdì 22 marzo

Si pubblica il materiale prodotto dagli alunni delle scuole dell’IC Morzenti
in occasione della Giornata mondiale dell’acqua.
Scuola dell’Infanzia di Caselle Lurani

Nel progetto lettura è stata letta e discussa la storia del libro “ C’era una volta una goccia”, inoltre abbiamo imparato la canzoncina “

Goccia dopo goccia”, proposto una filastrocca in CAA e realizzato un lavoro individuale per sensibilizzare i bambini al rispetto dell’acqua, un dono prezioso per l’uomo e la vita del pianeta: “ L’ACQUA VA AMATA E NON SPRECATA!

Scuola Primaria di Caselle Lurani

Classi 3^A e 3^B

L’acqua è una risorsa fondamentale per la vita sul nostro Pianeta: indispensabile per tutti gli esseri viventi (animali, umani e vegetali), necessaria per mantenere il nostro organismo in buona salute.
Senza l’acqua non ci sarebbe vita: gli alunni delle classi terze della Primaria di Caselle Lurani, attraverso la lettura di un libro, la visione di un video di scienze e la seguente realizzazione di un opuscoletto, hanno riflettuto sulla salvaguardia del bene più prezioso della Terra, prevenendo comportamenti che portano a sprecare e inquinare.

Plesso di Caselle Lurani scuola primaria e Infanzia

VIA ALDO MORO 6, 26853 CASELLE LURANI (LO)