Progetti PNRR dell’I.C. Morzenti

Gentili Genitori e Personale Scolastico,

con grande entusiasmo, desidero condividere con voi le novità entusiasmanti che stanno avvenendo all’interno del nostro istituto, l’IC Morzenti, grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Questi fondi rappresentano un’opportunità straordinaria per la nostra scuola di fare un salto qualitativo nell’educazione dei nostri studenti.

Innovazione Didattica:
Stiamo introducendo metodologie didattiche innovative che non solo arricchiranno l’esperienza di apprendimento dei nostri alunni ma li prepareranno anche ad affrontare le sfide del futuro con competenze rinnovate e più solide.

Formazione Docenti:
Investiamo nella formazione continua del nostro personale docente, assicurandoci che siano sempre al passo con le ultime tecniche educative e tecnologiche. Un docente preparato è il primo passo verso una classe di studenti eccellenti.

Benefici per gli Studenti:
Gli alunni sono al centro di questo processo di rinnovamento. Le competenze che acquisiranno non saranno solo accademiche ma trasversali, essenziali per il loro sviluppo personale e professionale.

Guardiamo al Futuro:
Con questi cambiamenti, puntiamo a creare un ambiente di apprendimento dinamico e stimolante, dove ogni studente può eccellere e diventare un cittadino globale competente e consapevole.

Vi invito a visionare la presentazione sui progetti PNRR, qui allegata e che avvieremo a breve, per questo percorso di crescita e innovazione.

“La scuola del futuro è il terreno fertile dove i semi della conoscenza incontrano l’innovazione, crescendo in alberi di sapere che ombreggiano le menti giovani con le competenze di domani.”

Cordiali saluti,

Prof.ssa Maria Blandino

Sede principale dell'Istituto e plesso della scuola secondaria

VIA BRACCHI, 26866 SANT'ANGELO LODIGIANO (LO)