Festa dei Remigini – 23 maggio

Alunni della scuola dell'Infanzia di Caselle Lurani

Attraverso questo articolo e queste poche foto vogliamo far percepire la gioia e l’emozione è vissuta alla scuola dell’infanzia, durante la feste dei Remigini.

I bambini sono stati eccezionali e sono riusciti a divertirsi e a trasmettere una grande felicità.
L’incertezza meteorologica ha preoccupato, ma per fortuna nonostante qualche goccia d’acqua e nuvole durante la preparazione, tutto è andato benissimo!
L’orsetto Teddi durante questo anno scolastico ha accompagnato i bambini alla scoperta della natura attraverso i quattro elementi: aria, acqua, terra e luce.
I bambini hanno osservato ed esplorato il mondo che li circonda per conoscerne i ritmi, i tempi, le manifestazioni.  Hanno imparato che la natura va rispettata ed amata!
I bambini hanno presentato canzoni e hanno proposto attività dei laboratori di motoria, musica ed inglese, trattati durante questo anno scolastico.
E per finire… l’emozionantissimo saluto ai remigini con la marcia e la consegna dei diplomi.
Sorrisi, abbracci, qualche lacrimuccia dei genitori  e tanta emozione per i bambini e le maestre che in questi anni li hanno visti crescere e li hanno preparati al meglio per la scuola Primaria.