Manipoliamo ad arte

Mostra di fine attività laboratoriale - Scuola dell'Infanzia di Caselle Lurani

Martedì di è concluso il laboratorio “Manipoliamo ad arte”, rivolto ai bambini di 4 anni e tenuto dall’esperta Valeria Salandin.
Durante le attività i bambini hanno conosciuto, sperimentato e lavorato la PLASTILINA. Dati degli esempi visivi, ogni bambino toccando, appallottolando, schiacciando ha realizzato in autonomia le proprie creazioni, esercitando la propria coordinazione oculo-manuale, la motricità fine e liberando linguaggi espressivi.
Il tema delle attività svolte è stato l’elemento naturale Terra, che in questo periodo stiamo affrontando con la programmazione annuale; sono state create:
– le verdure dell’orto
– gli animaletti amici dell’orto
– gli animaletti nemici dell’orto
– i frutti
– le piante.

Il progetto ha avuto esiti molto positivi, i bambini hanno dimostrato interesse e partecipazione.

Nei giorni di giovedì 30/05 e venerdì 31/05 nel salone della scuola è stata esposta la mostra degli elaborati che i genitori hanno potuto visionare nei momenti di entrata ed uscita

Ecco alcune foto