Il Blog dell’IC MORZENTI

Nel maggio 2021 la collaborazione tra l’Istituto Comprensivo “Riccardo Morzenti” di Sant’Angelo Lodigiano e l’Associazione Genitori per la scuola Morzenti si è concretizzata attraverso la partecipazione al bando della Fondazione Comunitaria della provincia di Lodi, con il progetto “Un ponte digitale: tra passato e futuro”.

Il co-finanziamento dell’Associazione, i contributi di sponsor e privati, il patrocinio di amministrazioni comunali e Fondazione Bolognini hanno consentito di realizzare questa ambiziosa proposta didattica, guidata dagli esperti del CREMIT, Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media, all’Innovazione e alla Tecnologia dell’Università Cattolica di Milano.

Il progetto, rivolto a ben 210 alunni delle 9 classi della prima della secondaria di primo grado di Sant’Angelo e Caselle Lurani, si prefiggeva di realizzare un ponte tra il passato, la tradizione, la storia e la cultura locale, e il futuro, i social media, i nuovi linguaggi comunicativi multimediali, attraverso la creazione e la pubblicazione di un blog dell’istituto.

Le attività proposte, con il supporto dei docenti, hanno portato alla creazione e alla pubblicazione del blog dell’IC Morzenti, che Vi invitiamo a visitare accedendo attraverso il LINK qui allegato.