Olimpiadi classi quinte 2023

Scuola Primaria di Castiraga Vidardo

Martedì 19 Dicembre 2023 presso il Palazzetto dello Sport di Castiraga Vidardo si sono tenute le “Olimpiadi” classi 5A-5B.
Studiando la civiltà della Grecia, le alunne e gli alunni delle classi quinte hanno conosciuto le gare sportive in onore di Zeus. Tutti si sono impegnati nella realizzazione del compito di realtà sui giochi olimpiaci e hanno potuto capire il valore delle Olimpiadi antiche e moderne.
Con il contributo del maestro di educazione motoria gli alunni hanno partecipato alle Olimpiadi in palestra, sostenuti dalle animate tifoserie delle studentesse e degli studenti di tutte le classi del plesso che dagli spalti ostentavano i colori di ciascuno dei continenti in gara patrocinato da un docente di classe quinta.
La manifestazione è stata allietata da alcuni canti e momenti di intrattenimento.
Le gare si sono concluse con la vittoria della squadra Oceania e la premiazione finale. Ogni squadra partecipante, capitanata da uno dei docenti dell’equipe pedagogica di 5A-5B , è stata omaggiata con un medaglia.
Gli alunni delle classi quinte hanno ringraziato i presenti ricordando che sin dall’antichità, i Giochi Olimpici erano considerati importanti sia nella formazione dei giovani, sia come strumento di pace tra i popoli.