La Santa Lucia e il suo asinello

Scuola dell'Infanzia

Alla scuola dell’infanzia in questi giorni c’è un’atmosfera magica, nell’aria si respira una gioia effervescente ed entusiasmante
 ✨
Le insegnanti hanno cercato di far vivere la tradizione ed i bambini si sono preparati all’arrivo di Santa Lucia realizzando bellissimi lavoretti, imparando filastrocche, canzoncine e nell’aria si percepisce la loro emozione.
… E questa mattina, grazie all’Associazione genitori Morzenti che ha realizzato l’iniziativa, ecco…. L’arrivo a scuola di Santa Lucia con il suo asinello che trascina un carretto carico di doni.
“Asinello di Santa Lucia
  vuoi passare da casa mia?
  Io ti ho preparato il latte
  e ti aspetto questa notte!

Io ti aspetto mio asinello,
  tanto buono e tanto bello,
  vieni a prendere un biscotto
   per poi ripartire al trotto.”
A tutti i bambini l’associazione ha regalato un cappellino di Natale, che verrà indossato mercoledì 20 dicembre per il “ Concerto di Natale” ed un libricino da colorare a casa, ogni sezione ha ricevuto alcuni puzzle.
Vogliamo condividere l’emozione e la gioia che hanno vissuto i bambini,  facendovi vedere alcuni scatti di questo bel momento.